TREND SCOUTING 26 e 27 maggio 2019

AVERY - Liquid Fragrance exprience
PORFUME GALLERI, nata nel 2010, luogo ideale per intenditori di profumo, riunisce alcune delle migliori fragranze di nicchia al mondo. Presentando il meglio del profumo artistico. Infissi di rame, prezioso marmo bianco, tessuti di lusso con stampe, consolle anni ‘50… Si possono assaporare le fragranze, sperimentare ogni aroma, utilizzando spere olfattive di vetro soffiato.

PIAZZA GAE AULENTI La piu’ grande riqualificazione d’Europa.
innovazione e tutela ambientale. la piazza come luogo di aggregamento sociale e’ il nuovo trend.
definita la piazza del futuro, concepita come punto di incontro e socialita’ «GREENERY»
IL BOSCO VERTICALE DI GIOVANNI BOERI   
Esempio di recupero urbano milanese. soddisfa il bisogno dell’uomo moderno di vivere in un ecosistema naturale senza sacrificare la comodità e uno stile di vita contemporaneo. Rappresenta un esempio di architettura SOSTENIBILE

Dammann Frères Riti e rituali
È la prima boutique italiana di Dammann Frères , la più antica casa di tè francese che ha introdotto l’antica bevanda nel 1692 ai tempi di Re Luigi XIV. Una boutique di 80 mq che offre una grande varietà di tè, infusi, tazze e accessori, proponendo anche degustazioni quotidiane, corsi e incontri per valorizzare la cultura e il rito del tè.

MUSEO ARMANI SILOS
L'Armani/Silos è uno spazio espositivo milanese situato in via Bergognone , che illustra l'esperienza professionale dello stilista Giorgio Armani. Uno spazio di 3400 mq che oggi ospita sfilate ed eventi di sua maestà “Re Giorgio”. Il contenitore si presenta nella sua veste minimalista ed essenziale, in cui
cemento, acqua e luce si fondono grazie al recupero impeccabile a firma del giapponese.
ESOTISMI + CROMATISMI + LUCE 3 tre piani che descrivono la storia di Armani, includendo accessori, bozzetti, video e backstage di sfilate, foto di campagne pubblicitarie illustrano la progettazione e il metodo di lavoro nel mondo Armani

VIE DELLA MODA
Un viaggio nella filosofia della moda e del nuovo merchandising.
Immersione nel mondo della moda e delle tendenze

DESIGN HOTEL - HOTEL NHOW
Eccentrico, provocatorio, stravolgente. Il trendy hotel dallo stile fashion e underground.
Un hotel che non è solo hotel, ma è anche spazio espositivo e un modo di essere. Nhow Milano rappresenta un concentrato di arte e design, un luogo fuori dal comune ma al tempo stesso accessibile a tutti. DNA profondamente internazionale.

NONOSTANTE MARRAS
Un’ex officina diventa uno show room.
Un po’ negozio, un po’ libreria e un po’ bar. Gli abiti alla moda si alternano a pezzi di design, e al centro, per la gioia degli appassionati, una libreria circolare fatta con materiali di recupero con una sfiziosa selezione di libri che spaziano dal design alla grafica, dalla moda alla cucina, dall’arte all’illustrazione. Tutto intorno divanetti e sedute vintage, tutti diversi ma tutti perfettamente integrati, su cui adagiarsi per contemplare tutto quello che vi circonda o solo per sfogliare uno dei tanti libri a disposizione.

CAPRA E CAVOLI RISTORANTE BISTROT


Il fil rouge del ristorante è essere vegetariano e vegan friendly , non escludendo il pesce .
Provenzale e un po’ romantico, capace di risvegliare i ricordi. Profuma di casa e tranquillità. Capra e Cavoli è senza dubbio un o di questi. Un giardino di una primavera incantata e dimenticata, pavimentato tra zona Isola e Garibaldi . Capra e Cavoli può sembrare pretenzioso, con quei nomi strani per i piatti, con il menù senza suddivisione per portate e con delle foto delle pietanze così belle, che viene da dubi tar e (a torto) che
giungeranno al tavolo esattamente come sono stampate su carta. Capra e Cavoli vuole sospendere il tempo, tra piante, ombrelloni e dondoli, incastrando nello scenario una cucina a vista che la clientela sa sempre apprezzare, soprattutto nell’era # Masterchef . è una sorta di “giardino chiuso” su più livelli tra piante vere, sedie da giardino, tavolini di campagna. A mettere a proprio agio i clienti contribuiscono un’illuminazione perfetta, buona musica.

RISTORANTE POTAFIORI E ROSALBA PICCINNI

FIORI,CIBO, MUSICA E IMPRENDITRIALITA’
è il “Bistrot” della Cantafiorista Rosalba Piccinni. Il suo estro si riverbera in tutto ciò che è complementare ai fiori: musica, cibo, design.

TREND SCOUTING - scarica il programma completo

..

..